Forte scossa di terremoto a Milano, magnitudo di 3.8. Epicentro a Trezzano sul Naviglio. Accertamenti in corso.
MILANO – Forte scossa di terremoto a Milano. E’ stato un pomeriggio di paura quello di giovedì 17 dicembre 2020 nel capoluogo lombardo. Alle 16.59 è stato registrato un sisma di magnitudo 3.8 con una profondità di 8 chilometri.
Il movimento tellurico è stato sentito chiaramente dai cittadini. Diverse le chiamate arrivate ai vigili del fuoco, ma non sembrano esserci particolari danni a persone o cose. Il personale del 115 è al lavoro per verificare la stabilità degli edifici.
Terremoto a Milano, scossa di magnitudo 3.8
La scossa, come confermato dallo stesso INGV, è stata registrata nei pressi di Trezzano sul Naviglio, alle porte di Milano. In un primo momento si era ipotizzato un magnitudo tra 3.8 e 4.3. Gli approfondimenti successivi hanno confermato la potenza minore.
Un sisma sentito chiaramente anche al confine tra Piemonte e Lombardia, ma non sembrano esserci danni a persone o cose. I vigili del fuoco hanno ricevuto una ventina di chiamate da residenti nei pressi di Milano. Il personale del 115 ha iniziato tutti i controlli del caso per verificare la stabilità degli edifici.
Possibili scosse di assestamento
Gli esperti hanno avviato tutti i controlli del caso per verificare la natura di questa faglia. Nelle prossime ore potrebbero essere registrate ulteriori scosse di assestamento che solitamente sono di potenza inferiore rispetto alla principale.
Terremoto a Milano, diverse le segnalazioni social
Tanta paura per i cittadini. Diverse le segnalazioni sui social da parte di persone che hanno sentito chiaramente la scossa. Una ventina di residenti hanno chiamato i vigili del fuoco per effettuare tutte le verifiche sulla stabilità degli edifici colpite da questo sisma.
Possibili nelle prossime ore ulteriori scosse di assestamento. Movimenti tellurici che, come successo altre volte, dovrebbero essere di magnitudo inferiore rispetto alla principale. E